Magna Grecia International festival Metapontion 2018

Il “Magna Grecia International festival Metapontion 2018" è previsto per il 4, 5 e 6 maggio prossimi, con la partnership degli Emicicli di Samo - Grecia e Metaponto, si occuperà di Filosofia, Arte, Scienza e Armonia tra Uomo, Natura e Tecnologia.

Un grande incontro rievocativo dal taglio culturale, sportivo e artistico nel segno e nel nome di Pitagora, maestro e anima del pensiero magno-greco, che ha trascorso la sua età matura a Metaponto. 

L'evento, che ha già acquisito insigni patrocini, vedrà la partecipazione di grandi personalità dal profilo internazionale. 

Solo per citare alcuni tra i nomi presenti nel programma, il prof. Stamatis Skoutas, dell'Università dell'Egeo, Grecia, il prof. Antonio De Siena, già Soprintendente della Regione Basilicata, il dott. Raffaello de Ruggieri, sindaco di Matera, la dott.ssa Maria Koutra, presidente della Comunità ellenica di Taranto, il dott. Francesco Mollica, Presidente del Consiglio della Regione Basilicata. 

Siamo fermamente convinti che questo grande meeting, grazie anche alla collaborazione di tutti gli attori presenti sul territorio, segnerà un punto di svolta nella nostra storia, restituendo a Metaponto l’onore che merita, negato per secoli. 

A breve saranno resi noti maggiori dettagli. 

Segreteria organizzativa: magnagrecia@comune.bernalda.matera.it , tel. 0835.540800

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...